PRODOTTI - IT Tech

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI

Prodotti semi-lavorati
  • PTFE in lastre, sbarre, tubi, nastri
  • PTFE caricato (vetro, grafite, Rulon, bronzo, acciaio inox 50%, Guaflon EXD, ecc.)
  • disponibili in pronta consegna o su commessa con taglie per diametri sino a Ø 1500mm
Guarnizioni e articoli su misura
storia ed esperienza quarantennale nella lavorazione e trasformazione di PTFE ed elastomeri tramite stampaggio, tornitura, fresatura di: PTFE, PEEK, Viton®, Silicone, PVDF, grafite, Kaflon®, etc.
O-ring e guarnizioni
Forme, quantità, materiali, applicazioni, problem solving. Qualunque sia la vostra sfida, ITTECH SWISS l'ha probabilmente già incontrata, affrontata e risolta nella maniera più efficiente ed efficace. Nel raro caso di uno scenario completamente nuovo ITTECH SWISS sarà più che felice di affrontare la sfida con/per voi.
O-ring e guarnizioni prodotte attraverso stampaggio, lavorazione, vulcanizzazione di Viton®, NBR, Silicone, PTFE, Kalrez®, Kaflon® e ricoperte in FEP/PFA.
In pronta consegna.
Guarnizioni per accoppiamenti flangiati e baderne
Disponibili in varie forme e materiali per le applicazioni più diverse:
  • dalla criogenia alle temperature più elevate (da -196°C a +700°C).
  • resistenza a stress chimico o meccanico (baderne in PTFE, Kewlar®, GFO®, grafite).
Scambiatori di calore
I nuovi scambiatori di calore GUARDIAN™ sono costituiti da un fascio tubiero in carburo di silicio (SiC) fissati a piastre in PTFE armato (HPTFE).
Questa nuova tecnologia elimina tutti i punti deboli correlati alle altre tecnologie attualmente disponibili sul mercato, offrendo in alternativa una serie di vantaggi unici e senza pari:
  • elevatissima efficienza di scambio termico dovuta alle proprietà del SiC;
  • dimensioni compatte;
  • adeguatezza a condizioni particolarmente gravose in termini di pressioni, temperature, ed aggressione chimica.
Compensatori di dilatazione termica in PTFE
I compensatori ITTECH SWISS sono prodotti in PTFE pressofuso e dotati di eccezionale resistenza chimica. L'elevato numero di spire rende questi compensatori adatti a importanti livelli di disallineamenti assiali/angolari e dilatazioni.
Forme speciali in PTFE
(collettori, ugelli, accoppiamenti flangiati)

Il processo di stampaggio idrostatico riduce la permeabilità del rivestimento in PTFE aumentandone così la vita utile.
Sono articoli e soluzioni particolarmente adatte per applicazioni ad alto vuoto e/o temperature di 200°C.
Spicole visive
Le spicole visive ITTECH SWISS costituiscono la soluzione ideale per osservare le caratteristiche fluide di svariati mezzi corrosivi; possono essere realizzate in acciaio al carbonio piuttosto che in acciaio inox con un rivestimento interno in PTFE o in Guaflon EXD (PTFE nero antistatico).
Ugelli
Disponibili in acciaio rivestito ed incamiciato in PTFE per serbatoi con agitatore, ed in PTFE per serbatoi statici.
Applicazioni:
  • operazioni di carico/scarico
  • decantazione
  • inserimento di termocoppie all'interno del liquido di processo
Guarnizioni rivestite in PTFE
Le guarnizioni rivestite GD  sono particolarmente indicate per le applicazioni più estreme; la struttura da 3 mm evita la deformazione delle rivestimento in PTFE tanto in presenza di pressioni elevate quanto per applicazioni sottovuoto realizzando così la perfetta tenuta dell'accoppiamento flangiato.
Le guarnizioni rivestite GD mantengono elevatissime performance di tenuta anche in applicazioni caratterizzate da forti sbalzi termici (il GUAFLON resiste a temperature dai -200°C ai +260°C) senza che si producano effetti di bachelizzazione (indurimento), inconveniente tipico degli inserti in fibre aramidiche.
Maniche di sicurezza
Le maniche di sicurezza proteggono gli operatori e l'ambiente da fughe accidentali di fluidi aggressivi da accoppiamenti flangiati.
Questi prodotti sono disponibili in una vasta gamma di taglie e materiali a secondo dell'aggressività dei fluidi di processo secondo le norme CE 24/98.
  • Maniche di sicurezza:
  • PRIMA + (PES/PVC)  antistatico EN1149;
  • CONTROL (PES/PTFE) per fluidi chimicamente aggressivi.
Valvole sanitarie
Le valvole a farfalla sanitarie sono progettate al fine di garantire:
  • efficacia/efficienza operativa, facilità di manutenzione, pulizia accurata, il tutto in una vasta gamma di lavorazioni, costruzioni e materiali quali:
  • AISI 316L, Halloy HC, Ti, acciaio rivestito in PTFE (approvato FDA, conforme ATEX)
  • da DN50 a DN300 (da TC2" a 12")
  • connessioni clampate standard o personalizzate
  • guarnizioni in VMQ, FFKM Kaflon® 72B, VMQ + PTFE TFM®
Valvole di non ritorno
Le valvole di non ritorno ITTECH SWISS sono realizzate in PTFE o in Guaflon EXD (PTFE nero antistatico), con molla in Hastelloy piuttosto che in AISI 316 rivestito in PTFE.
Le valvole sono disponibili in taglie che vanno da DN15 a DN100 e con taratura della molla da 2 a 300mbar.
Sono inoltre disponibili speciali esecuzioni a gas.
Fitting System
Questo sistema di connessione stato sviluppato per tubi in PTFE, FEP o PFA ma può essere adottato anche per tubi in vetro o acciaio. Il loro funzionamento è basato sulla compressione di anelli di tenuta che garantiscono una resistenza a sovra pressioni di 5 bar a temperatura ambiente o a 3 bar a 180°C. Tutte le parti esposte al contatto con il fluido di processo sono in PTFE vergine, PTFE TFM o in PTFE antistatico (Guaflon EXD approvato FDA e ATEX). La ghiera non in contatto con il mezzo corrosivo è in materiale termoplastico generico (PVC, PP, ecc.) piuttosto che in PTFE caricato in vetrofibre.
Tutti i componenti di questo sistema hanno una resistenza chimica universale in quanto il fluido di processo entra a contatto esclusivamente con PTFE.
Estrattori di campioni
Il campione può essere estratto sottovuoto o in alternativa utilizzando una pompa di ricircolo.
Indicati/idonei per inertizzazione con azoto.
Sistemi di campionatura in linea: sono delle speciali valvole di campionatura con connessioni personalizzate al serbatoio di raccolta del campione.
Torna ai contenuti | Torna al menu